SUAP - Sportello Unico Attività Produttive
Ultima modifica 16 luglio 2024
Descrizione
In base alla normativa vigente è possibile dare inizio, trasformare, ampliare un’attività commerciale, di prestazione di servizi, artigianale o produttiva esclusivamente in via telematica, trasmettendo al SUAP la relativa istanza o Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA).
La SCIA è l’espressione di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio e pertanto è soggetta alle conseguente previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e formazione o uso di atti falsi; risulta pertanto indispensabile, nel caso di mancata conoscenza di una o più informazioni richieste nelle istanze e nelle segnalazioni o per la verifica se quel tipo di attività può essere avviata in una determinata zona del territorio, consultare la Componente Commerciale del PGT, applicabile all’intero territorio del Comune di Dalmine.
Piano del Settore Commerciale
La relativa documentazione è reperibile cliccando sul seguente link.
Presentazione pratiche al SUAP dal 17/01/2017
La presentazione di tutte le pratiche al SUAP (comprese le istanze di rilascio dell'AUA - Autorizzazione Unica Ambientale) può avvenire solo ed esclusivamente tramite il portale "Sportello Telematico" del Comune di Dalmine accessibile al seguente link.
Saranno respinte le istanze presentate al SUAP in forma cartacea o tramite PEC o tramite l'applicativo MUTA.