Strega Streghetta - Gioppino e il mistero del castello

Ultima modifica 17 giugno 2022

Strega Streghetta - Gioppino e il mistero del castello
Dalmine, 31 luglio – Al via gli appuntamenti di “Strega Streghetta…C’è una fiaba che mi aspetta”, letture teatralizzate, magia e laboratori previsti nell’ambito della rassegna di eventi estivi “REstate a Dalmine” promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
Sabato 5 agosto alle ore 21,00in P.za Caduti 6 Luglio 1944 serata all’insegna del divertimento per grandi e piccinicon lo spettacolo“Gioppino e il mistero del Castello” a cura de “I Burattini di Daniele Cortesi”.
Lo spettacolo è ambientato nel castello di re Gustavo la cui serenità viene di colpo interrotta da un vile attentato che colpisce la giovane principessa Letizia. Un misterioso personaggio si aggira nel maniero, avvolto da un mantello rosso che ne nasconde il volto. Tutti si mettono sulle sue tracce, ma egli colpisce ancora, lasciando però un indizio che porta all'antro del temibile mago Robante. Il principe Amedeo, nel disperato tentativo di restituire la salute alla giovane sposa, cade vittima anch'egli di un altro terribile sortilegio. L’intervento del fedele e coraggioso servitore Gioppino, aiutato dal prezioso sostegno dei bambini, risolverà la situazione…
Lo spettacolo è stato selezionato dalla Regione Lombardia tra le migliori proposte del teatro per i ragazzi.
Testo, regia e burattini: Daniele Cortesi
Recitazione ed animazione: Daniele e Angelo Cortesi
Ingresso libero.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il Teatro Civico di Via J.F.Kennedy,3
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via J.F.Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.dalminecultura.bg.it
“Strega Streghetta…C’è una fiaba che mi aspetta” proseguirà con altri tre appuntamenti. In arrivo il 10 agosto “Regina comanda color” a cura di Tae Teatro presso il Parco del Centro Culturale di V.le Betelli,19 a cui seguirà il 24 agosto lo spettacolo di magia e giochi di Giovanni Garattini “Il Mago Celestino” presso il Parco del centro Diurno Anziani. Chiuderà infine la rassegna dedicata ai più piccoli lo spettacolo “Il pentolino magico” a cura del Teatro del vento in programma giovedì31 agosto presso il Parco “Lord Baden Powel di Mariano (Ex Lavatoio) in Via Bergamo. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 17,00.

CS Strega streghetta gioppino e il mistero del castello.pdf