Voto elettori ricoverati in luoghi di cura

Ultima modifica 17 maggio 2024

ELEZIONI EUROPEE

Gli elettori ricoverati in ospedali e case di cura sono ammessi a votare nel luogo di ricovero, se iscritti nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune italiano.

ELEZIONI COMUNALI

Gli elettori ricoverati in ospedali e case di cura sono ammessi a votare nel luogo di ricovero, se iscritti nelle liste elettorali del Comune di DALMINE.

L'interessato, per poter votare, dovrà essere munito della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento.

Tale ammissione al voto avviene previa presentazione, al Sindaco del Comune di Dalmine, di apposita dichiarazione recante la volontà di esprimere il voto nel luogo di cura ed, in calce, l'attestazione del direttore sanitario del predetto luogo di cura comprovante il ricovero.

La  dichiarazione è da:

• inviare tramite la struttura di ricovero oppure tramite un parente
  • inviare entro il terzo giorno antecedente la votazione,
  • presentare allegando anche la copia di un documento di identità.

Il sindaco del Comune, appena ricevuta la dichiarazione e dopo averne accertato la regolarità, provvede ad autorizzare l'interessato al voto, informandone la struttura di ricovero.

RICHIESTADEGENTI
17-05-2024