'Una tira l'altra un carico di limoni'... in biblioteca

Ultima modifica 17 giugno 2022

'Una tira l'altra un carico di limoni'... in biblioteca
Dalmine 12 ottobre 2016-  Terzo appuntamento con la rassegna “Una tira l’altra…storie per star bene” presso la Biblioteca Civica “Rita Levi Montalcini” in Piazza Matteotti n. 6, proposta dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine. Proseguono infatti le tradizionali narrazioni del sabato mattina per avvicinare i più piccoli ai libri e alla lettura e i laboratori volti a sviluppare la logica creativa e l’espressione della manualità.
Sabato 15 ottobre 2016 alle ore 10,30 sarà la volta di “Un carico di Limoni”, laboratorioa cura di Elvezia Cavagna adatto a bambini dai 6 ai 7 anni.
Durante il laboratorio i bambini costruiranno una zattera con materiali di uso comune e di riciclo. Utilizzeranno mollette di legno, bastoncini di ghiacciolo, stuzzicadenti, tappi in sughero, colla, carta, pennarelli, forbici. Una volta terminata proveranno a far galleggiare la zattera nell'acqua, sui cui si caricherà un limone. I limoni verranno poi utilizzati per preparare una limonata con acqua del rubinetto e zucchero, che verrà fatta assaggiare a tutti i bambini.
Prenotazioni presso la Biblioteca Civica “R.L.Montalcini” – Piazza Matteotti 6 Tel. 035-6224840 / 035-6224844
L’ingresso è gratuito.
La rassegna proseguirà con altri sette appuntamenti, sempre il sabato mattina, in calendario fino a dicembre 2016.
Biblioteca Civica
Piazza Matteotti, 6 - Dalmine