' Una tira l'altra...storie per fantasticare' - cecco l'amico di natale

Ultima modifica 17 giugno 2022

'Una tira l'altra...storie per fantasticare' -  cecco l'amico di natale
Dalmine 28 novembre 2017-  Nuovo appuntamento con la rassegna “Una tira l’altra…storie per fantasticare” presso la Biblioteca Civica “Rita Levi Montalcini” in Piazza Matteotti n. 6. Proseguono infatti le tradizionali narrazioni del sabato mattina rivolte a bambini e ragazzi, proposte dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine per avvicinare i più piccoli ai libri e alla lettura.
Sabato 2 dicembre 2017 alle ore 11,00 appuntamento con “Cecco l’amico di Natale”, narrazione animata di e con  Tiziano Manzini, adatta a bambini e ragazzi dai 3 agli 8 anni.
Cosa c’è di più bello per un bambino di un amico con cui giocare, durante le vacanze di Natale, quando mancano i compagni di scuola? Un amico sempre disponibile, mai stanco, che non dice mai no, pronto ad ogni desiderio! Ma dove si possono trovare amici così? Beh, a volte a Natale arrivano: magari sotto forma di una papera, un orsacchiotto, un coniglio, magari una tenera pecorella; insomma, un giocattolo di peluche! Il più adatto, a Natale, è forse l’orsacchiotto!  E quanti giochi si possono fare con questo amico!
L’ingresso alla lettura è gratuito.
La rassegna – sempre seguita da un pubblico numeroso – si concluderà  - il 16 dicembre con la narrazione animata “La notte più bella dell’anno” a cura di Teatro Prova.
Biblioteca Civica
Piazza Matteotti, 6 - Dalmine