'Una tira l'altra...' -Paura? c'era una volta un lupo, un drago, un mostro, l'uomo nero

Ultima modifica 17 giugno 2022

Dalmine 15 novembre 2017 - Nuovo appuntamento con la rassegna “Una tira l’altra…storie per fantasticare” presso la Biblioteca Civica “Rita Levi Montalcini” in Piazza Matteotti n. 6. Proseguono infatti le tradizionali narrazioni del sabato mattina rivolte a bambini e ragazzi, proposte dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine per avvicinare i più piccoli ai libri e alla lettura.
Sabato 18 novembre 2017 alle ore 11,00 è in arrivo “Paura? C’era una volta un lupo, un drago, un mostro, l’uomo nero”, narrazioni animate con Ferruccio Filippazzi, adatte a bambini e ragazzi dai 4 ai 9 anni.
La lettura animata - accompagnata dalla chitarra di Ferruccio Filippazzi - riprende i racconti della tradizione sino alle ultime produzioni editoriali, storie di crescita per raccontare l’eterna lotta tra il bene e il male. E’ sempre stato così. Il bene e il male sono nel mondo e dentro di noi. E così ci sarà da attraversare un bosco irto di insidie, guadare un fiume stando attenti ai gorghi e alle correnti, gettare il cuore oltre l’ostacolo….
L’ingresso alla lettura è gratuito.
La rassegna – sempre seguita da un pubblico numeroso - proseguirà con altri tre appuntamenti, sempre il sabato mattina, in calendario fino al 16 dicembre 2017.
Biblioteca Civica
Piazza Matteotti, 6 - Dalmine