Una tira l´altra - La fattoria delle mollette

Ultima modifica 16 giugno 2022

Una tira l´altra - La fattoria delle mollette
Dalmine 1 ottobre 2015-  Primo appuntamento con la rassegna “Una tira l’altra – Storie…per stare bene” presso la Biblioteca Civica in Piazza Matteotti n.6. Ripartono infatti le tradizionali narrazioni del sabato mattina rivolte a bambini e ragazzi, proposte dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine per avvicinare i più piccoli ai libri e alla lettura.
Sabato 3 ottobre 2015 alle ore 10,30 sarà la volta di  “La fattoria delle mollette”, lettura /laboratrio a cura di Elvezia Cavagna adatta a bambini dai 6 ai 10 anni.
“Mi ricordo che da bambina, quando mi annoiavo, spesso andavo a prendere le  mollette da bucato della mamma e mi divertivo a costruire qualcosa con cui giocare. La parte più divertente stava proprio nell’inventare, nel misurarsi ogni volta con un oggetto che col gioco c’entrava poco e nel riuscire a far nascere qualcosa di originale”.
E’ in quest’ottica che nasce “La fattoria delle mollette”: per dare la possibilità di divertirsi, per stimolare la curiosità e la creatività, per giocare con qualcosa fatto con le proprie mani riciclando un materiale di uso comune”…
L’ingresso alla lettura è gratuito.
La rassegna proseguirà con altri sei appuntamenti in calendario fino a dicembre 2015. Oltre alle letture teatralizzate e alle narrazioni sono previsti laboratori creativi per i bambini della scuola primaria volti a sviluppare la logica creativa e l’espressione della manualità.
Biblioteca Civica
Piazza Matteotti, 6 - Dalmine