Una storia tira l´altra - Un punto e una linea...

Ultima modifica 15 giugno 2022

Una storia tira l´altra - Un punto e una linea...
Dalmine 6 ottobre 2014-  Nuovo appuntamento con la rassegna “Una storia tira l’altra” presso la Biblioteca Civica in Piazza Matteotti n.6. Continuano infatti le narrazioni per bambini e ragazzi proposte dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine per avvicinare i più piccoli ai libri e alla lettura.
Sabato 8 novembre alle ore 11,00 sarà la volta di “Un punto e una linea”, narrazione animata cura di Alma Rosè adatta a bambini dai 4 ai 9 anni.
La narrazione racconta la storia di Soledad, che parte dall'Ecuador per venire a vivere con la mamma a Milano. Non è facile cambiare paese, trovare un lavoro e quando la mamma non può più prendersi cura di lei, Soledad va a vivere in una comunità, in attesa che la madre possa riprenderla con sé. E perché allora non cercare una famiglia giusta per lei dove possa andare a stare fino a quel momento?  Soledad scoprirà una nuova famiglia che la terrà con se’ per aiutarla a ricongiungersi con la mamma.
L’ingresso alla lettura è gratuito
Biblioteca Civica
Piazza Matteotti, 6 - Dalmine
Tel. 035-6224840 / 035-6224844