Una storia tira l´altra: Peppi va alle Havaii

Ultima modifica 15 giugno 2022

Una storia tira l´altra: Peppi va alle Havaii
Dalmine 27 novembre 2014-  Nuovo appuntamento con la rassegna “Una storia tira l’altra” presso la Biblioteca Civica in Piazza Matteotti n.6. Continuano infatti le narrazioni per bambini e ragazzi proposte dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine per avvicinare i più piccoli ai libri e alla lettura.
Sabato 29 novembre alle ore 11,00 sarà la volta di “Peppi va alle Hawaii”, narrazione animata a cura di Alma Rosè adatta a bambini dai 4 ai 9 anni.
La narrazione parla di Peppi – un bambino di sette anni – che sa tutto sulle Hawaii. Per prima cosa sa che quest’estate andrà lì a fare le vacanze con mamma e papà. Solo una settimana, ma sarà una settimana bellissima, perché le Hawaii sono un posto bellissimo. Mamma e papà dicono che è il posto più bello del mondo, per questo vogliono andarci a fare le vacanze..
Alle Hawaii bisogna andarci in aereo e per questo nonno Tino passa a prenderli in automobile e li accompagna a Malpensa. Sull’aereo ci sono tre posti con sopra il cartellino: per la mamma, per il papà e per Peppi. Ma c’è un problema e Peppi non può più partire. I nonni, a cui viene affidato, faranno di tutto per farlo divertire e inventarsi le Hawaii in città.
L’ingresso alla lettura è gratuito.
Biblioteca Civica
Piazza Matteotti, 6 - Dalmine