Un concerto in occasione della festa della repubblica

Ultima modifica 20 giugno 2022

Un concerto in occasione della festa della repubblica
Dalmine, 29 maggio– Si terrà il 2 giugno - in occasione della Festa della Repubblica - il concerto del Corpo Musicale “San Lorenzo Martire“ di Mariano promosso dalla Città di Dalmine. L’appuntamento è per le ore 16,00 nella splendida cornice di P.za Caduti 6 Luglio 1944. In caso di maltempo il concerto si terrà nello spazioPolifunzionale“L’Arca” presso l’Oratorio San Giuseppe in Viale Betelli,3.
Il programma prevede brani di Cesarini, Dvorak, Berlioz, Ketelbey, Grundman, Malando – Kees Vlak, Sparke e Verdi.
Dirige il Maestro Antonino Accardi.
Il corpo bandistico di Mariano di Dalmine è nato ufficialmente nel 1927 quando un gruppo di soci del Dopolavoro Familiare di Mariano costituisce una vera e propria banda. L’attuale direttore è il maestro Antonino Accardi, diplomato in corno presso il conservatorio di Bergamo. Con lui il Corpo Musicale ha intrapreso un percorso musicale diverso, avventurandosi nella scoperta, nello studio e nell’analisi di brani più impegnativi che richiedono a tutti una dose di impegno supplementare. La storia della banda di Mariano è fatta di persone, di passione e amore per la musica, di divertimento e sofferenza, di emozioni per un concerto o un brano che da i brividi nel suonarlo o di noia alle prove... La storia della banda di Mariano è semplicemente la storia dei suoi musicisti!
L'ingresso è libero.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune – Via Asilo n.4