Seguici su
Cerca

Ultimo appuntamento con il teatro dialettale  

Ultima modifica 16 giugno 2022

Ultimo appuntamento con il teatro dialettale  
Dalmine, 20 marzo 2014– Ultimo appuntamento sabato 22 marzo con la rassegna dialettale “Gregnadàlmen” e lo spettacolo “Ada che te ede (Piö zo che sö)” di Mario Dometti, portato in scena dalla Compagnia teatrale “I Balores”.
Che cosa può accadere ad una persona che, svegliandosi dal riposino pomeridiano, si ritrova in casa ...la morte con tanto di falce che lo sta aspettando per portarlo ...o giù …o su? E’ quello che è accade a Gilberto Neri, professione fotografo, dai trascorsi non certo favorevoli ad un suo inserimento in paradiso.
Dopo una trattativa riesce a convincere la morte a trattenerlo ancora in po’ sulla terra, le condizioni sono però chiare: Gilberto non sarà ne vivo ne morto ma in una dimensione parallela: ne su ne giù. L’atto finale, con il definitivo passaggio, avverrà quando la moglie Mafalda, ormai vedova e alla quale non mancano certo i corteggiatori, si sarà risposata.
Una commedia surreale, divertentissima che conferma la vocazione cabarettistica dell’autore Mario Dometti alla sua sesta esperienza come autore di commedie in vernacolo.
L'appuntamento è per sabato 22 marzo alle ore 21 al Teatro Civicodi via Kennedy n. 3 a Dalmine. 

Allegati
CS Gregnadalmen AdaCheTeEde.pdf