Seguici su
Cerca

″U Parrinu″ al Civico di Dalmine  

Ultima modifica 16 giugno 2022

″U Parrinu″ al Civico di Dalmine  
Dalmine, 10 marzo–  Continuano gli appuntamenti della rassegna di prosa “A riveder le stelle” promossadall'Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
Sabato 14 marzo 2015 alle ore 21,00 presso il Teatro Civicodi via Kennedy n.3, sarà la volta di uno spettacolo teatrale dal forte impatto emotivo e dal grande valore etico: "U Parrinu – la mia storia con padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia”, spettacolo di e con Christian Di Domenico
Lo spettacolo narra la storia di Christian con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia; una storia semplice, narrazione di un attore solo accompagnato dalla musica. Un ricordo sfumato, che si snoda tra fatti di cronaca, politica e lotta. Christian fin da bambino fa esperienza dell’onore dei mafiosi, obbligati a non chiedere mai scusa a nessuno. Ma il ragazzo impara anche l’onore del perdono, che Pino porterà a San Gaetano di Brancaccio, quartiere palermitano con la più alta concentrazione mafiosa, e che manterrà sempre fino a quel giorno di metà settembre del 1993.
Qualche anno dopo Christian ricorda Pino, l’amico di famiglia, l’uomo di chiesa, il maestro di scuola, che aveva imparato a perdonare ed era sicuro che il perdono, con l’esempio e il racconto, potesse essere insegnato.
Ingresso Euro 5,00 - prenotazione consigliata.
Info e prenotazioni presso l’Ufficio Cultura tel.035/564952 - mail cultura@comune.dalmine.bg.it - da lunedì a venerdì.

Allegati
C.S. U Parrinu-2.pdf