Seguici su
Cerca

Tierra- storia di Andrea. Il santo bevitore al civico di Dalmine

Ultima modifica 20 giugno 2022

Tierra- storia di Andrea. Il santo bevitore al civico di Dalmine
Dalmine 19 marzo 2018-  Farà tappa a Dalmine, domenica 25 marzo 2018 alle ore 21,00 presso il Teatro Civico di Via kennedy n.3, la rassegna “Tierra - Nuove rotte per un mondo più umano” - organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e Ponte San Pietro con il patrocinio della Provincia di Bergamo e con il contributo di Fondazione Cariplo. In scena lo spettacolo “Storia di Andrea . Il Santo bevitore”.
Lo spettacolo narra, in forma di racconto teatrale con canzoni, la storia di Andrea, barbone parigino toccato dalla Grazia di un incontro con un benefattore che gli offre una somma in denaro di cui poter disporre liberamente, a patto che la somma venga restituita alla piccola S. Teresa nella chiesa di S. Maria di Batignolles. La vicenda nell’allestimento viene trasferita a Milano: la Senna è sostituita dai Navigli, i bistrot parigini dalle antiche osterie milanesi, la chiesa di S. Maria di Batignolles dall’Abbazia di Chiaravalle. È lì che la piccola Teresa aspetta Andrea. Ed è lì che Andrea arriverà, per saldare, alla fine, il suo debito. Lo spettacolo alterna momenti di narrazione a finestre musicali raccontando la storia di Andrea, il barbone, e di una Milano piovosa e inospitale, soprattutto nei confronti di chi è costretto a vivere di elemosina per tirare avanti. In scena musica dal vivo con un trio d’archi
Con Carlo Pastori e Marino Zerbin.
Poesie di Franco Loi.
Regia di Carlo Rossi.
Arrangiamenti d’archi di Walter Muto
Ingresso Libero.
Contatti per il pubblico 035/6224840 - 035/610330 Info www.tierranuoverotte.it info@tierranuoverotte.i
La rassegna - giunta quest’anno alla sua quarta edizione - prevede 34 appuntamenti,
suddivisi tra spettacoli teatrali per adulti e ragazzi, laboratori e incontri ospitati nei comuni organizzatori. La rassegna si concluderà il 2 giugno 2018.

Allegati
CS Tierra.pdf