Ti racconto...letture ad alta voce

Ultima modifica 20 giugno 2022

Ti racconto...letture ad alta voce
Dalmine 26 ottobre 2018-  Tornano presso la Biblioteca Civica “Rita Levi Montalcini” in Piazza Matteotti n. 6. le letture dedicate ai bambini con una rassegna nuova di zecca dal titolo “Ti racconto…letture ad alta voce in biblioteca”.
Le narrazioni, in calendario dal 3 novembre al 1 dicembre 2018 al sabato mattina, sono proposte dalla Biblioteca Civica “Rita Levi Montalcini della Città di Dalmine con l’intento di avvicinare i più piccoli ai libri e alla lettura. I benefici della lettura sin dalla più tenera età sono infatti innumerevoli: leggere migliora il linguaggio, rilassa, favorisce la creatività, apre la mente e arricchisce le relazioni interpersonali.
Cinque gli appuntamenti previsti, suddivisi per varie fascie di età. Ad aprire la rassegna - sabato 3 novembre alle ore 10,00 “Storie Paurose per bambini quasi coraggiosi” - a cura dell’Associazione Culturale Quintospazio -  adatta a bambine/i dai 5 agli 8 anni. Dedicato invece ai  più piccini l’appuntamento di sabato 10 novembre con la lettura“NPL in Festa” a cura di Luna e Gnac, organizzata nell’ambito di “Nati per leggere” e prevista in due diversi orari: alle 9,30 per i bambini da 0 a 12 mesi e alle 10,30 per i bambine/i da 12 a 36 mesi.
La mini-rassegna continuerà con tre incontri, adatti a bambine/i dai 6 in su, dedicati alla riscoperta delle “Fiabe italiane” di Italo Calvino, lette e interpretate da Ferruccio Filipazzi: sabato 17 novembre con“Zio lupo e altri racconti”, sabato 24 novembre con“Giovannin senza paura e altri raconti” e sabato 1 dicembre, in chiusura, con “Giufà ed altri racconti”.
Tutte le letture sono a ingresso libero e gratuito.
Informazioni: Biblioteca Civica Piazza Matteotti, 6 - Dalmine
Tel. 035-6224840 / 035-6224844