Teatro per il sociale: ' Romeo e Giulietta' al civico di Dalmine
Ultima modifica 17 giugno 2022
Teatro per il sociale: ' Romeo e Giulietta' al civico di Dalmine
Dalmine, 6 dicembre – Ultimo appuntamento con la rassegna “Il teatro per il Sociale”,organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine e dedicata alla promozione delle associazioni del territorio. In calendario – sabato 10 dicembre alle ore 21,00 al Teatro Civico di via Kennedy 3 – lo spettacolo “Romeo e Giulietta -Un amore senza lieto fine” a cura degli Oratori di Sforzatica in collaborazione con La Gilda delle Arti e Quelli di Santa”.
Diciassettenni o poco più, i giovani di Sforzatica Santa Maria e Sant’Andrea si cimentano nell’interpretazione della storia d’amore più famosa di tutti i tempi, vergata dalla penna immortale di W. Shakespeare trasportando la poesia del Bardo ai tempi odierni, sulle orme dell’indimenticabile pellicola Romeo + Juliet di B. Luhrman.
Scopo della serata raccogliere fondi a favore dell’Associazione “Pro Terra Sancta” dei Frati Minori di Aleppo in Siria, per un progetto in favore dei
bambini della Parrocchia”.
Ingresso a offerta libera. La prenotazione, consigliata, va effettuata presso l’Ufficio Cultura/Segreteria del Teatro Civico nella settimana dello spettacolo in orario di apertura al pubblico o telefonicamente.
L'Associazione pro Terra Sancta è l’associazione no profit (ONG-Onlus) a serviziodella fraternità “Custodia di Terra Santa”, presente laddove risiedono i frati
francescani in Medio Oriente. I progetti dell’Associazione pro Terra Sancta sono finalizzati al sostegno e alla formazione delle comunità cristiane, all’opera di conservazione e valorizzazione dei Luoghi Santi e di aiuto umanitario alle popolazioni in difficoltà. L’attività dell’Associazione pro Terra Sancta è fondata sul metodo dell’incontro con l’altro, a prescindere da ogni appartenenza religiosa, condizione sociale eprovenienza etnica.
Allegati
CS Teatro per il sociale - Romeo e Giulietta (1).pdf