Teatro dialettale al civico di Dalmine le storie di paura nel racconto di Stalla

Ultima modifica 17 giugno 2022

Dalmine, 9 novembre 2017– Appuntamento al Teatro Civico di Dalmine in via Kennedy, 3 - martedì 14 novembre alle ore 14,30 - per un pomeriggio di tutto divertimento con uno spettacolo di teatro dialettaleproposto dalCentro Diurno Anziani e dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Dalmine.
In cartellone lo spettacolo - rivolto in particolare ai pensionati, ma aperto a tutti - “Squàsc - Stòrie dè pùra” - di Gianfranco Bergamini-a cura del“Laboratorio Teatro Officina”.
Lo spettacolo racconta lestorie di paura che fanno parte del repertorio narrativo della tradizione bergamasca. Le gesta di diavoli, streghe e folletti venivano raccontati nelle stalle per esorcizzare le paure e fronteggiare gli eventi inspiegabili che mettevano a dura prova l’equilibrio di pastori, contadini e mandriani soprattutto nei momenti di stanchezza.
Un momento per ricordare e ricostruire il nostro passato.
In scena Lorenzo Baronchelli, Max Brembilla e Massimo Nicoli.
Progetto luciDavide Lenisa
Regia diGianfranco Bergamini
Ingresso libero.
Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it.

CS Stòrie dè pùra.pdf