Tari, azzeramento della tariffa per le attivita´ non domestiche per emergenza covid 19

Ultima modifica 21 giugno 2022

Via libera dalla Giunta comunale all’azzeramento della Tari per il periodo di lockdown, sia nella parte fissa che nella parte variabile, di tutte le imprese, le attività commerciali e artigianali costrette alla chiusura a seguito dei vari DPCM che si sono succeduti a seguito dell’emergenza Covid – 19. “La decisione  - spiega l’assessore al Bilancio, Tributi e Personale Enrico Facoetti - arriva per andare incontro alle attività commerciali che hanno segnalato una ovvia riduzione della produzione dei rifiuti, sia per il periodo di chiusura effettivo ma anche per il successivo, a causa del minor lavoro svolto. Lo sforzo finanziario che metterà in campo il Comune per permettere di usufruire di questa agevolazione è pari a 150 mila euro”. I beneficiari usufruiranno della riduzione, pari al 25 per cento della tariffa annua, in modo automatico, senza la necessità di presentare alcuna richiesta. A settembre si procederà ad approvare in Consiglio comunale la nuova tariffa Tari 2020 con le agevolazioni previste, compresa una revisione del regolamento.

CS Tari azzerata.pdf