Seguici su
Cerca

Strega streghetta...c'è una fiaba che mi aspetta- azzurrina

Ultima modifica 20 giugno 2022

Strega streghetta...c'è una fiaba che mi aspetta- azzurrina
Dalmine, 26 luglio – Al via gli appuntamenti di “Strega Streghetta…C’è una fiaba che mi aspetta”, letture teatralizzate, magia e laboratori previsti nell’ambito della rassegna di eventi estivi “REstate a Dalmine” promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
Giovedì 2 agosto alle ore 17,00presso il Parco del Centro Culturale in viale Betelli n.19sarà la volta dello spettacolo“Azzurrina” a cura di “Teatro Prova”.
Lo spettacolo narra la storia di Celestina, una goccia d’acqua di mare che non ha mai viaggiato. Un giorno la goccia Chiara piove nel mare, di ritorno da un altro “ciclo dell’acqua”. Le due fanno amicizia. Chiara ha viaggiato e conosce il mondo invece Celestina non conosce nient’altro che il mare. La goccia Chiara le fa conoscere il Sole che, grazie al calore dei suoi raggi, la farà evaporare e lei volerà nel cielo dentro una nuvola e vedrà la Terra dall’alto, scoprendo tutti i suoi colori. Celestina entrerà nel ciclo dell’acqua come si sale su una giostra divertente e ricca di sorprese. Scoprirà con meraviglia di non essere solo una goccia, ma anche vapore, fiocco di neve e pioggia. Cambierà il suo stato restando sempre se stessa. Le storie che vivono le gocce d’acqua sono storie senza inizio e senza fine perché ricominciano nell’istante in cui finiscono…
Con Patrizia Geneletti e Sofia Licini. 
Regia Stefano Mecca.
Età consigliata 3-8 anni
Ingresso libero. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il Teatro Civico di Via J.F.Kennedy,3
Info: Ufficio Cultura di Dalmine – via J.F.Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it – sito web www.comune.dalmine.bg.it
“Strega Streghetta…C’è una fiaba che mi aspetta” proseguirà con altri due appuntamenti. In arrivo, il 9 agosto, lo spettacolo di animazione e giocoleria a cura di Ambaradan presso il Parco di Sabbio in via Carristi d’Italia. A chiudere la rassegna il 30 agosto lo spettacolo“Cosa?!? Una pecora che cova???” presso il Parco “Lord Baden Powel di Mariano (Ex Lavatoio) in Via Bergamo a cura di Teatrodaccapo. Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 17,00.

Allegati
CS Strega streghetta.pdf