Si accende il natale: a Dalmine il coro dei piccoli musici di casazza

Ultima modifica 17 giugno 2022

Si accende il natale: a Dalmine il coro dei piccoli musici di casazza
Dalmine, 14 dicembre– Primo apppuntamento musicaleofferto alla cittadinanza  nell’ambito della rassegna “Dalmine è Natale”.
Domenica18dicembre 2016 alle ore 21,00 presso la Chiesa Parrocchiale San Giuseppe”  in arrivo il tradizionale  "Concerto di Natale” quest’anno a cura del Coro di voci bianche “I Piccoli Musici” di Casazza.
L’evento è organizzato dall'Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine e dall’ Associazione “G. Tassis” in collaborazione con la Parrocchia San Giuseppe.
Il coro “I Piccoli Musici” di Casazza (Bergamo), diretto fin dalla fondazione da Mario Mora si è costituito nel 1986, espressione della Scuola di Musica omonima.
Nella sua intensa attività artistica il coro è stato invitato a tenere concerti nell’ambito di importanti festivals corali internazionali: Festival Europeen de Chorales d’Enfants, Festival des Choeurs Laureats, Festival d’Ambronay in Francia; Festival Europeo di Basilea, di Montreux, di Fribourg, Festival di Legnano, di Aquileia, di Cagliari, Festival internazionale di musiche polifoniche “Voci d’Europa” di Porto Torres, Rassegna internazionale di Loreto, Semana de musica religiosa di Cuenca, Sagra musicale umbra, Festival MiTo.
Ingresso libero.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune – via Kennedy n.1