Seguici su
Cerca

Sabato 28 gennaio in scena ″Maria Callas-Il canto della vergogna″

Ultima modifica 14 giugno 2022

Sabato 28 gennaio in scena ″Maria Callas-Il canto della vergogna″  
Dalmine, 26 gennaio 2012 – Sabato 28 gennaio 2012,alleore 21 alCivico, continua l’appuntamento con il teatro di prosa di Dalmine con lo spettacolo Maria Callas – Il canto della vergogna, una produzione “La Piccionaia – I Carrara TSI”, in collaborazione con “Fatebenesorelle Teatro”.
Lo spettacolo è un ritratto inedito della “donna” Maria Callas che cerca di ritrovarsi nell’ultimo periodo della sua vita ripercorrendo vicende della sua carriera artistica. Uno sguardo interiore tra le pieghe del suo carattere forte e fragile al tempo stesso, un viaggio nel suo infinito bisogno d’amore.
Maria Callas, fu dipinta come una donna capricciosa dal carattere difficile, esigente, viziata e noiosa, fu amata e odiata. Lo spettacolo s’insinua sulla sottile linea che tiene insieme l’intimità profonda e dolente di questa donna e la sua prorompente presenza scenica. La cantante è fotografata al termine della sua carriera: proprio quando i rotocalchi di tutto il mondo spettegolano su di lei, Maria è costretta a guardarsi indietro tornando alle sue origini, la nostalgia dell’inizio, della sua terra d’origine.
Sul palco Patricia Zanco e Chiara D’Ambros, la drammaturgia è di Luca Scarlini, mentre la regia di Daniela Mattiuzzi; luci e costumi rispettivamente di Graziano Pretto e Romilda Zaccaria.

Allegati
CS Dalmine-sabato in scena Maria Callas-Il canto della vergogna.pdf