Sabato 24 ultimo appuntamento con ‘La figurazione delle cose invisibili’ con la terza edizione degli ‘Splendori musicali’
Ultima modifica 13 giugno 2022
Sabato 24 ultimo appuntamento con ‘La figurazione delle cose invisibili’ con la terza edizione degli ‘Splendori musicali’
Dalmine, 21 novembre 2012– Ultimo appuntamento con la rassegna di musica classica dalminese che prende il titolo dalla citazione di Leonardo da Vinci “La figurazione delle cose invisibili”.
Sabato 24 novembre, alle ore 21, presso il Teatro Civico di via Kennedy si terrà la terza edizione degli “Splendori musicali”, eseguito dall’Orchestra Città di Dalmine, violino solista Christian Joseph Saccon, soprano Francesca Tiburzi, adattamenti musicali M° Toni Scarpanti, dirige il M° Eugenio Fenili. Ingresso gratuito.
Protagonisti della serata, insieme all’Orchestra Città di Dalmine del M° Toni Scarpanti, il famoso violinista Christian Joseph Saccon, solista in prestigiose orchestre italiane ed europee, e la giovane soprano bergamasca Francesca Tiburzi, vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, che ha al suo attivo numerose partecipazioni a concerti come solista. Durante il concerto verranno eseguiti brani musicali lirico-sinfonici ed operistici che permetteranno di apprezzare il virtuosismo di Christian Joseph Saccon e la bella voce di Francesca Tiburzi con arie tratte da famose opere. Gli adattamenti musicali sono curati con competenza dal M° Toni Scarpanti. La direzione è affidata al M° Eugenio Fenili.
Il programma del concerto
F.Smetana
Chor der landleute
E. Elgar
Salut d'amour
G. Puccini
La boheme - selezione
H.Wieniawsky
Scherzo e tarantella
A. Piazzolla
Oblivion
G. Verdi
Ave maria dall’Otello
G. Puccini
O mio babbino caro
C. Saint Saens
Introduzione e Rondò Capriccioso
G. Verdi
Scena e aria ''è strano'' -Traviata
C.Sivori /Verdi
La traviata - fantasia