Riparte comicoteatro: 'appunti g' al civico di Dalmine

Ultima modifica 17 giugno 2022

Riparte comicoteatro: 'appunti g' al civico di Dalmine
Dalmine, 25 ottobre – Primo appuntamento a Dalmine con ComicoTeatro, la rassegna tutta da ridere promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine in collaborazione con Ambaradan. Saranno Alessandra Faiella, Rita Pelusio, Livia Grossi e Lucia Vasini, insieme nel dissacrante spettacolo “Appunti G”, ad aprire la rassegna organizzata nell’ambito della Stagione Teatrale 2017/18 della Città di Dalmine.
“Appunti G” è uno spettacolo comico che indaga falsi miti, ricerche, false notizie e strumentalizzazione della sessualità femminile che ruotano attorno al cosiddetto “punto g”. Con un cast tutto al femminile - in scena tre attrici comiche di riconosciuta fama e di diverse generazioni e un’importante giornalista - lo spettacolo, esilarante e irriverente, si pone come riflessione sulla condizione di
quello che ancora oggi chiamiamo “il sesso debole” e, più in generale, sulla libertà femminile.
Di e con Alessandra Faiella, Rita Pelusio, Livia Grossi e Lucia Vasini.
Testo e regia: Collettivo Punto G. Progetto fotografico Laila Pozzo
Direzione artistica Lorenzo Baronchelli – Ambaradan e Assessorato alla Cultura – Comune di Dalmine.
Appuntamento quindi venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 21,00 al Teatro Civico di Via Kennedy,3.
Il costo dell’ingresso è di € 15,00. Le prenotazioni, consigliate, si ricevono all’Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it. Da lunedì a venerdì (mercoledì e venerdì solo mattina). La rassegna “ComicoTeatro” proseguirà con altri due appuntamenti: il 24 novembre 2017 sarà la volta di Angela Finocchiaro e Stefano Benni con lo spettacolo “Bestia che sei”. Toccherà infine ad Alessandro Bergonzoni chiudere la rassegna il 20 gennaio 2018.

CS Comicoteatro - Appunti G.pdf