Riparte a Dalmine il Teatro dialettale

Ultima modifica 16 giugno 2022

Riparte a Dalmine il Teatro dialettale
Dalmine, 20 febbraio 2013– Riprendono sabato 18 gennaio gli appuntamenti del Teatro Civico di Dalmine. A dare il via alla nuova tranche della programmazione sarà la rassegna dialettale “Gregnadàlmen”, con quattro spettacoli tutti da ridere.
Primo appuntamento con “Una cascata di sorelle” di Gian Carlo Panini, portato in scena dalla Compagnia Teatrale “Padre Cesare Albisetti”.
La commedia, divisa in tre atti, è ambientata nel tranquillo convento di Santa Brigida, improvvisamente sconvolto da eventi inaspettati e misteriosi. Tre suore, compresa la Madre Superiora, sono vittime di disavventure ed un fatto sconvolgente, vero o presunto, coinvolge la giovane novizia Bianca.
L’intrusione di un detenuto fuggito dal carcere darà origine a situazioni bizzarre, equivoci e momenti di grande confusione. Giocano un ruolo importante in questa strana storia i bauli destinati alla Missione brasiliana “Cascate Iguazù”.
Ma…l’accondiscendenza, la comprensione, la verità, il perdono ed il senso materno saranno gli artefici di un finale insolito ed anche commovente.
La Gregnadàlmen proseguirà sabato 8 febbraio con il Gruppo Amici del Teatro di Sforzatica S. Maria in “Me, l’Alfredo e la Valentina”; seguiranno sabato 1° marzo “Ol problema de semper” per la compagnia teatrale dialettale di Sforzatica S. Andrea e sabato 22 marzo l’appuntamento conclusivo della compagnia teatrale I Balores in “Ada che’ ta ede”.
Gli spettacoli si terranno nel Teatro Civico in via Kennedy, 3.
Costo del biglietto: intero 6 €, ridotto 4 €
Si applicano riduzioni per:
• studenti frequentanti l’Università di Dalmine
• studenti scuole secondarie di 2° grado di Dalmine
• possessori di “Card Giovani”
• over 65
• under 14
Per informazioni: Ufficio Cultura, Via Kennedy, 1 – Tel. 035.564952 e-mail: teatrocivico@comune.dalmine.bg.it - www.dalminecultura.bg.it

CS Gregnadalmen Unacascatadisorelle.pdf