Restate a Dalmine: torna il cinema sotto le stelle

Ultima modifica 20 giugno 2022

Restate a Dalmine: torna il cinema sotto le stelle
Dalmine, 2 agosto – Torna, a grande richiesta, il “Cinema all’aperto” con due nuovi appuntamenti organizzati nell’ambito della rassegna di eventi estivi “REstate a Dalmine” promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
In calendario- giovedì9 agosto alle ore 21,00 presso il Parco del Centro Culturale/Scuola Carducci in Viale Betelli n.19 -ilfilm drammaticodiStephen Chbosky “Wonder”.
Il film racconta la storia diAuggie, un bambino nato con una deformazione facciale, in procinto di frequentare per la prima volta una scuola pubblica locale.  Costretto per anni a studiare a casa per via dei numerosi interventi chirurgici al viso Auggie può finalmenteunirsi a una classe di coetanei, mangiare alla mensa della scuola o partire in campeggio coi compagni. Nonostante le preoccupazioni di mamma Isabel (Julia Roberts) e papà Nate (Owen Wilson) affronta gli sguardi curiosi e diffidenti degli studenti con fierezza e dignità, entrando nella scuola pubblica come un supereroe o piuttosto come un astronauta determinato a piantare la sua bandiera in un mondo inesplorato. Dimostrerà così chenon puoi omologarti quando sei nato per distinguerti.
In caso di maltempo la proiezione si terrà nel Teatro Civico di Via Kennedy n.3.
Ingresso libero.
Info: Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it - sito web www.comune.dalmine.bg.it
“Cinema all’aperto” prevede una seconda serata - in calendario giovedì 23 agosto sempre alle ore 21,00 presso il Parco del Centro Culturale di Viale Betelli n.19 - con il film di animazione “I primitivi – Tutta un’altra preistoria” con la regia di Nick Park.

CS Cinema aperto wonder.pdf