Seguici su
Cerca

rEstate a Dalmine  

Ultima modifica 16 giugno 2022

rEstate a Dalmine  
Tre giovedì, tre grandi appuntamenti, tre serate imperdibili. Dalmine si veste a festa e per il mese di luglio regala ai suoi cittadini tre eventi che saranno raccolti nel festival “rEstate a Dalmine 2015” organizzato in collaborazione tra gli assessorati al Commercio e alla Cultura del Comune anche grazie al prezioso contributo delle attività commerciali.
Si parte giovedì 16 luglio con l'elezione di “Miss Dalmine”: in largo Europa le bellezze dalminesi sfileranno in cerca del pass per le finali regionali del famosissimo concorso nazionale che il prossimo 14 settembre incoronerà la più affascinante del Bel Paese a Jesolo.
La seconda serata una settimana dopo, giovedì 23 luglio, con lo show musicale blues & soul di Ronnie Jones & The Nine Lite, offerto da “Ronny Parrucchieri”, che si terrà in piazza Caduti 6 Luglio 1944.
Giovedì 30 luglio la gran chiusura di “rEstate a Dalmine 2015” con il concerto-spettacolo della Millennium Drum & Bugle Corps sponsorizzato dalle attività economiche di Opec Dalmine, che dopo l'esibizione in piazza Caduti 6 Luglio 1944
porterà il pubblico presente con una sfilata fino a largo Europa, dove si concluderà l'evento.
Le tre serate del festival dalminese, che prenderanno il via sempre alle 18 e che si chiuderanno a mezzanotte, non saranno solo sfilata di Miss Italia, concerto blues e show della Millennium Drum: in tutte le date, infatti, ci sarà la partecipazione straordinaria del “Mercatino delle Pulci” gestito da Venus Srl, che vedrà le proprie bancarelle di antiquariato, collezionismo e hobbistica allestite su tutto viale Betelli e su tutta via Mazzini insieme ad alcune attività commerciali dalminesi. Inoltre, in piazza Libertà e in largo Europa, saranno messi a disposizione i giochi gonfiabili per i più piccoli.
“Questo è un buon esempio di sinergia e di collaborazione costruttiva – spiega l'assessore al Commercio del Comune di Dalmine Ciro Andrea Napoletano -. Il coinvolgimento e l’entusiasmo delle tante componenti del territorio può riuscire là dove da soli non ci si arriverebbe mai. Il compito più difficile come sempre è creare lo spirito giusto per fare squadra   e questa  di luglio vuole essere una  prima importante occasione”.

Allegati
CS rEstate a Dalmine.pdf