Restare Dalmine: i primitivi tutta un'altra preistoria

Ultima modifica 20 giugno 2022

Restare  Dalmine: i primitivi tutta un'altra preistoria
Il 23 agosto secondo e ultimo appuntamento di “Cinema all’aperto” con il film di animazione di Nick Park “I Primitivi”.
Dalmine, 20 agosto – Proseguono le serate di cinema sotto le stelle organizzate nell’ambito della rassegna di eventi estivi “REstate a Dalmine”, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
Giovedì23 agosto alle ore 21,00 presso il Parco del Centro Culturale/Scuola Carducci in Viale Betelli n,19verrà proiettato il divertente film di animazione“I Primitivi – tutta un’altra preistoria” di Nick Park.
Protagonista del film è il cavernicolo Dag che vive tranquillo tra mammut lanosi, creature preistoriche e natura incontaminata. Guerriero maldestro ma audace, è in attesa di dimostrare il suo valore. L’occasione verrà quando il perfido signore del Bronzo Lord Nooth, intenzionato a porre fine all'Età della Pietra, innesca una svolta prematura nella storia dell'umanità. Lo scontro tra civiltà per il dominio del pianeta si svolgerà sotto forma di un'epica sfida in un gioco sconosciuto...il calcio! Contro ogni probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo, Dag insegnerà ai compagni il nuovo sport. L'allenamento si svolge tra vulcani ribollenti, geyser fumanti e canyon rocciosi, dove i primitivi impareranno a superare i propri limiti e a credere in sé stessi. Nonostante i tentativi di Lord Nooth di indebolire gli avversari nascondendo segreti importanti sul loro passato, niente e nessuno riuscirà a fermarli.
In caso di maltempo la proiezione si terrà nel Teatro Civico di Via Kennedy n.3.
Ingresso libero.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.comune.dalmine.bg.it
La Rassegna “REstate a Dalmine” proseguirà il 30 agosto con l’ultimo appuntamento di Strega Streghetta…c’è una storia che mi aspetta” dal titolo “Cosa?!? Una pecora che cova???” presso il parco Lord Baden Powell di Via Bergamo a cura di Teatro Daccapo. “REstate Dalmine” si concluderà sabato1 settembre con una serata di Tango argentino in P.za Caduti organizzato in collaborazione con l’Associazione” Amici del Tango” Trezzo.

CS Cinema aperto - I primitivi.pdf