Resoconto di fine mandato: spogliatoi dell´U.S. Sabbio Ma chi li ha visti?

Ultima modifica 16 giugno 2022

Resoconto di fine mandato: spogliatoi dell´U.S. Sabbio Ma chi li ha visti?
Dalmine 14 maggio 2014 – Nei giorni scorsi è stata pubblicata la notizia intitolata “Resoconto di fine mandato: spogliatoi dell’U.S. Sabbio Ma chi li ha visti?”.
Nell’articolo il presidente della società sportiva si dice “sbalordito e sconcertato” in quanto l’opera, citata nella pubblicazione, di fatto non è ancora stata realizzata. È inserita nel Piano delle Opere Pubbliche e la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo/esecutivo che, rispetto al preliminare, prevede una spesa di 650.000 euro, ossia quasi 60.000 euro in più, destinati a modifiche concordate proprio con chi dice di “non essere mai stato preso in considerazione”.
Per l’esecuzione dell’opera si dovrà attendere il superamento del patto di stabilità che potrebbe avvenire a breve, con conseguente indizione della gara d’appalto.
Ciò che, per contro, ha “sbalordito e sconcertato” l’Amministrazione comunale è il discutere di un’opera pubblica che, carte alla mano, dovrebbe già stata realizzata nel corso del mandato 2004/2009. L’uso del condizionale è d’obbligo visto che la “Realizzazione nuovi spogliatoi e riorganizzazione campo sportivo di Sabbio”, rientra in realtà nell’elenco delle opere fantasma ereditate dalla passata giunta Bruschi. Una lista che contempla, per esempio, la sistemazione dell’antenna restaurata in realtà nel 2013, la realizzazione della nuova piazza di Guzzanica o delle nuove strade di via Monte Nevoso e via Doria, anche queste realizzate in questo quinquennio. Inoltre, nell’elenco, c'erano poi la ristrutturazione degli uffici comunali presso lo stabile ex-Cral, il nuovo parcheggio in via Rezzara e Trattati di Roma, gli spogliatoi al campo di calcio di Mariano e la gronda penetrante a nord di Dalmine. Se Striscia la Notizia dovesse onorare la Città di Dalmine di una visita, ne avrebbe di NON opere pubbliche da visitare...
Ma forse all’epoca il Presidente dell’U.S. Sabbio non lesse il rapporto di fine mandato…in tal caso l’Amministrazione ringrazia per l’attenzione riservata.

CS Replica Bergamonews.pdf