Seguici su
Cerca

Refezione scolastica

Ultima modifica 18 luglio 2024

Descrizione

Il servizio di ristorazione scolastica è rivolto a tutti i bambini e le bambine che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Dalmine.

L’iscrizione è online e deve essere fatta entro i termini che l’Ufficio Scuola comunica ogni anno tramite un’apposita informativa. L’accettazione al servizio non è automatica: è necessario attendere conferma da parte dell’Ufficio Scuola, che verificherà la capienza dei refettori e l’organizzazione del servizio in ogni plesso.

Le famiglie possono effettuare le iscrizioni anche nel resto dell’anno ma la domanda sarà accettata solo previa verifica della disponibilità di posti liberi e della posizione in graduatoria.

Il costo del pasto e le eventuali riduzioni calcolate in base all’ISEE sono definite annualmente dalla Giunta Comunale e allegate all’informativa con cui si aprono le iscrizioni.

ATS di Bergamo tutela la sicurezza nutrizionale dei pasti serviti nella ristorazione scolastica. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale di ATS di Bergamo.

L’azienda concessionaria del servizio di ristorazione elabora diete speciali e personalizzate per utenti con allergie/intolleranze alimentari o patologie per le quali è necessario un regime dietetico speciale.

Il monitoraggio del servizio avviene attraverso l’attività della Commissione Mensa e la consulenza di un tecnologo alimentare iscritto all’apposito Ordine.

■ Per iscrizioni scaricare e compilare il modulo.

La documentazione può essere inviata tramite mail all’indirizzo scuola@comune.dalmine.bg.it oppure consegnata in ufficio durante gli orari di apertura. In caso di invio tramite posta elettronica, allegare il documento d’identità del genitore richiedente.

Informativa iscrizioni a.s. 2024/2025

■ Per consultare gli esiti dell’attività di rilevazione della qualità della Commissione Mensa