Produzioni ininterrotte
Ultima modifica 4 settembre 2023
Descrizione
Dalmine aderisce con il suo patrimonio industriale a “Produzioni Ininterrotte”, il progetto della Rete Bibliotecaria Bergamasca per Capitale della Cultura 2023 pensato per durare anche negli anni a venire.
Attraverso itinerari inediti si vuole raggiungere l’obiettivo di valorizzare la tradizione delle produzioni (industriali e agricole) e del lavoro – indubbiamente uno dei principali tratti della nostra terra – che arriva fino ai giorni nostri trasformata anche in produzione culturale. Luoghi, memoria, storie di vita si intrecciano per raccontare ciò che nel passato ha prodotto beni e oggi produce e alimenta cultura e identità. Produzioni ininterrotte, appunto.
Produzioni Ininterrotte parte dal festival della letteratura del lavoro nato a Crespi d’Adda (simbolo bergamasco dell’archeologia industriale, patrimonio dell’Unesco) e diventa così progetto proposto a tutta la terra bergamasca, un modello di alleanza fra biblioteche e associazionismo.
Ulteriori informazioni
■ Per approfondire il progetto con informazioni su luoghi, eventi e iniziative: www.produzioniininterrotte.it/rbbg-bgbs2023
■ Scarica il programma 2023
PIEGHEVOLE-PRODUZIONI-ufficiale_opt