Seguici su
Cerca

Prestito e interprestito bibliotecario  

Ultima modifica 1 luglio 2022

Che cosa è e a che cosa serve:
Il servizio permette a chiunque di avere in prestito il materiale (libri, dvd, cd, riviste, ecc.) posseduto dalla biblioteca. Se la biblioteca non possiede il materiale richiesto è possibile usufruire del servizio di interprestito, che consente all’utente di far arrivare nella propria biblioteca materiale di proprietà di altre biblioteche della Rete Bibliotecaria Bergamasca (http://www.rbbg.it).

Chi
Chiunque iscritto ad una delle biblioteche della Rete Bibliotecaria Bergamasca.

Come
Per prendere a prestito un qualsiasi documento della biblioteca di Dalmine, è sufficiente prelevarlo dallo scaffale e presentarsi al banco muniti di Carta Regionale dei Servizi. E’ possibile procedere in autonomia tramite le apposite postazioni di “autoprestito” posizionate in prossimità del banco adulti e del banco ragazzi.
Se i documenti richiesti non sono disponibili presso la biblioteca di Dalmine, è possibile richiederli da altre biblioteche (interprestito) o tramite l’aiuto del bibliotecario o tramite l’utilizzo del catalogo on line http://www.rbbg.it) previa autenticazione con le proprie credenziali.

Quanto
Non sono previsti costi

Cosa fare
Prelevare i documenti (libri, dvd, cd, …) dallo scaffale e recarsi al banco per la registrazione del prestito o utilizzare le postazioni di autoprestito. Prenotare attraverso il catalogo online i documenti richiesti.

Informazioni aggiuntive
Ulteriori informazioni sul servizio di prestito e interprestito sono disponibili alle pagine:

Come faccio a: https://www.rbbg.it/come-faccio-a/
Aiuto: https://www.rbbg.it/dng-help

Chi:  
Ufficio biblioteca

Biblioteca civica, Piazza Matteotti n.6

Responsabile :  
Marco Azzerboni