Piccola Accademia del Tempo Libero, al via i corsi di letteratura e astronomia...

Ultima modifica 16 giugno 2022

Piccola Accademia del Tempo Libero, al via i corsi di letteratura e astronomia
Dalmine, 18 marzo 2014– Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi al laboratorio di letteratura “Leggere i classici italiani e stranieri” e al ciclo di incontri “Il sistema solare – Nel regno delle stelle – La vita dell’Universo”.
Inizierà il 1° aprile il ciclo di incontri promosso dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con l’Associazione “La Torre del Sole” di Brembate. Tre lezioni dedicate alla scoperta dei pianeti del sistema solare, del ciclo della vita delle stelle e dei pianeti extrasolari. Le lezioni si svolgeranno il martedì dalle 20.45 alle 22.45 nella sala Riunioni del Centro culturale di viale Betelli n. 21. La quota di partecipazione è di € 15,00.
Primo appuntamento l’11 aprile per gli incontri letterali della professoressa Concetta Cartellone. Un percorso di cinque lezioni dedicate alla conoscenza, alla comprensione, all’interpretazione ed alla fruizione estetica dei testi esaminati. Gli incontri si svolgeranno il venerdì dalle 14.30 alle 16.30 nella sala ex-Emeroteca di via Kennedy n. 5. La quota di partecipazione è di € 20,00.
Per partecipare ai corsi è necessaria l’iscrizione a “La PiccolaAccademia del Tempo Libero”(costo: 10 €).È previsto il rilascio gratuito della tessera agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Dalmine, ai possessori di Card Giovani, ai minorenni over 14 ed agli adulti over 65.
I possessori della Card Giovani hanno inoltre diritto ad una riduzione del 20%.
Informazioni Comune di Dalmine - Ufficio Cultura tel. 035 564952
e-mail: cultura@comune.dalmine.bg.it; www.comune.dalmine.bg.it;