Seguici su
Cerca

PiattoForte 2015  

Ultima modifica 16 giugno 2022

PiattoForte 2015  
Dalmine - Prenderà il via giovedì 15 ottobre prossimo l’ottava edizione di PiattoForte, l’itinerario cultural-gastronomico nato dalla collaborazione tra gli Assessorati alla Cultura e al Commercio del Comune di Dalmine e i ristoratori del territorio. Sette serate all’insegna del gusto e dell’arte, dell’incontro e della convivialità propri della cultura mediterranea.
“Da sempre infatti – spiega l’assessore alla Cultura Paolo Cavalieri – il cibo è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, un’occasione di contatto non solo fra persone ma anche fra idee, culture, modi di vivere e di pensare differenti, In poche parole: un’occasione per allargare i propri orizzonti.”
“La rassegna – illustra l’assessore al Commercio Ciro Napoletano – rientra quest’anno nel circuito enogastronomico “Magna Brembo Bevi Colli”, promosso dal DAT del Brembo e dei Colli di Bergamo e finalizzato all’incentivazione dell’attrattività integrata tra turismo e commercio. Speriamo così che un numero sempre maggiore di persone possa toccare con mano l’ospitalità dei ristoranti dalminesi e gustare le loro eccellenze culinarie, trascorrendo una serata diversa in compagnia di musica e intrattenimento”.
Saranno sette i locali dalminesi che, nei mesi di ottobre e novembre, si trasformeranno in altrettanti palcoscenici dove sapore, arte e cultura si fondono in un mix tutto da gustare.
Si parte giovedì 15 ottobre dal ristorante pizzeria Al Faro con una selezione dei migliori brani di musica italiana eseguiti da “Alessandra”. II programma prevede poi altri eventi capaci di soddisfare tutti i palati: dal jazz al folk, dal piano bar alla musica leggera, senza dimenticare la pittura e la prestidigitazione.
Il prezzo del menù è di 23 euro e la prenotazione è consigliata. Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura al n. 035.564952 – e-mail cultura@comune.dalmine.bg.it - sito web www.dalminecultura.bg.it. 

Allegati
CS Piattoforte.pdf