Pance piene, zucche vuote
Ultima modifica 16 giugno 2022
Pance piene, zucche vuote
Dalmine 22 ottobre 2015- Terzo appuntamento con la rassegna “Una tira l’altra – Storie…per stare bene” presso la Biblioteca Civica in Piazza Matteotti n.6. Proseguono infatti le tradizionali narrazioni del sabato mattina rivolte a bambini e ragazzi, proposte dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine per avvicinare i più piccoli ai libri e alla lettura.
Sabato 24 ottobre 2015 alle ore 11,00 sarà la volta di “Pance piene , zucche vuote”, lettura animata a cura di Colpo D’Elfoadatta a bambini dai 5 ai 10 anni.
“La storia narra del cibo, della fame, della pancia e della “gola”. Protagonisti della lettura animata sono personaggi ora astuti, ora “senza sale in zucca”, a volte crudeli a volte buoni, troppo buoni…praticamente da mangiare! E tra una fiaba e l’altra, a completare il “menù” canzoni e filastrocche sul cibo con la partecipazione di Carla Taino e Max Marchesi (chitarra e canzoni).
L’ingresso alla lettura è gratuito.
La rassegna proseguirà con altri appuntamenti in calendario fino a dicembre 2015. Oltre alle letture teatralizzate e alle narrazioni sono previsti laboratori creativi per i bambini della scuola primaria volti a sviluppare la logica creativa e l’espressione della manualità.
Allegati
CS Pance Piene zucche vuote.pdf