Nuovo appuntamento con ″Le Mille e una Storia″

Ultima modifica 15 giugno 2022

Nuovo appuntamento con ″Le Mille e una Storia″
Dalmine, 21 marzo 2013 – Con “Le principesse sugli ortaggi”, la narrazione a cura di Associazione delle Ali, prosegue sabato 23 marzo “Le mille e una storia”, la rassegna di racconti e laboratori dedicati ai bambini nella Biblioteca civica di Dalmine.
Il secondo appuntamento è pensato per i bambini da 4 a 10 anni: una moderna e spiritosa rivisitazione di un classico della letteratura per l’infanzia.
Dai dolci pendii di una collina, una lettrice principessa, pochi oggetti curiosi, un grande libro-castello ed infine una zucca e un pisello danno vita ad una semplice ed immediata lettura.
Un’interpretazione molto simile alla narrazione, accompagnata da una partitura musicale originale eseguita dal vivo da una violinista un po’ principe.
L’appuntamento è sabato 23 marzo alle 11 nella Biblioteca Civica di piazza Matteotti n. 6.
Per informazioni, tel. 035.6224840/035.6224844, e-mail: biblioteca@comune.dalmine.bg.it/biblioteca.ragazzi@comune.dalmine.bg.it, web: www.dalminecultura.bg.it/www.sbi.areadalmine.bg.it.

CS Le mille e una storia Principesse.pdf