Nuovo appuntamento con ″La figurazione delle cose invisibili″

Ultima modifica 14 giugno 2022

Nuovo appuntamento con ″La figurazione delle cose invisibili″
Dalmine, 22 ottobre 2013 – Al via sabato 26 ottobre alle 21.00 la terza edizione de “La figurazione delle cose invisibili”, la rassegna di musica classica organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Tradizioni del Comune di Dalmine. Primo appuntamento con “Il dolore di Maria” dell’Ars Cantica Consort, presso la Chiesa parrocchiale “San Lorenzo Martire” di Mariano, seguita da altri due concerti il 9 e il 23 novembre.
 «Dopo il gradimento di pubblico delle due precedenti edizioni, – spiega l’Assessore alla Cultura Alessia Gandini – non potevamo non proporre anche per questa stagione l’appuntamento con la musica classica. Per il terzo anno consecutivo “La figurazione delle cose invisibili” si appresta a incontrare la nostra città con le melodie di Verdi, immancabile nel bicentenario della sua nascita, le armonie spirituali del patrimonio sacro e gli splendori dell’orchestra cittadina per la quarta volta sul palco del Teatro civico. Una rassegna dedicata agli appassionati ma alla quale vorremmo avvicinare anche i giovani. – prosegue Gandini – Una migliore fruizione della musica è un elemento importante per la crescita e la cultura della persona, oltre che uno strumento per comprendere meglio la letteratura e l'arte».
Oltre al concerto del 26 ottobre, il programma comprende:
sabato 9 novembre 2013– “Omaggio a Verdi”, con il Shofar Brass Quintet
sabato 23 novembre 2013 – “Splendori musicali – IV edizione”, con Christian Joseph Saccon, Francesca Tiburzi e l’Orchestra “Città di Dalmine”
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Per informazioni, Ufficio Cultura: tel. 035.564952, e-mail: teatro.civico@comune.dalmine.bg.it, sito web: www.dalminecultura.bg.it.

CS Musica a Dalmine2013.pdf