Nuovo appuntamento con il teatro dialettale  ..

Ultima modifica 16 giugno 2022

Nuovo appuntamento con il teatro dialettale
Dalmine, 20 febbraio 2013 – Nuovo appuntamento sabato 8 febbraio con la rassegna dialettale “Gregnadàlmen” e lo spettacolo “Me, l’Alfredo e la Valentina” di Oreste De Santis, portato in scena dal Gruppo Amici del Teatro di Sforzatica Santa Maria.
Federico è un quarantenne single, molto raffinato, che vive da solo in un appartamento e che, pur non avendo nulla contro il matrimonio, non ha ancora trovato la donna del suo destino. La sua è una vita tranquilla se non fosse per le continue intrusioni della sorella Maria che vuole a tutti costi farlo sposare. Maria si è convinta che suo fratello scappi dal matrimonio e dalle donne perché è gay, la sua convinzione dovuta anche ai modi chic di Federico, si rafforza quando arriva l’amico del cuore del fratello, anche lui chic ma sposato. In realtà, l’amico si reca da Federico a chiedere conforto perché si è perdutamente innamorato di una prostituta di nome Valentina e per lei è disposto a tutto. Gli equivoci rendono questa commedia facile da seguire, divertentissima e ricca di momenti di grande comicità.
La Gregnadàlmen proseguirà sabato 1° marzo con “Ol problema de semper” della compagnia teatrale dialettale di Sforzatica S. Andrea e sabato 22 marzo con la compagnia teatrale I Balores in “Ada che’ ta ede”.
Gli spettacoli si terranno nel Teatro Civico in via Kennedy, 3.
Costo del biglietto: intero 6 €, ridotto 4 €
Si applicano riduzioni per:
• studenti frequentanti l’Università di Dalmine
• studenti scuole secondarie di 2° grado di Dalmine
• possessori di “Card Giovani”
• over 65
• under 14
Per informazioni: Ufficio Cultura, Via Kennedy, 1 – Tel. 035.564952 e-mail: teatrocivico@comune.dalmine.bg.it- www.dalminecultura.bg.it

ALLEGATI
CS Gregnadalmen Me l'Alfredo e la Valentina.pdf dimensione : 22,1494140625 KByte  CS Gregnadalmen Me l'Alfredo e la Valentina.pdf