Seguici su
Cerca

Nel mare ci sono i coccodrilli  

Ultima modifica 17 giugno 2022

Nel mare ci sono i coccodrilli  
Dalmine, 8 marzo – Ultimo appuntamento a Dalmine con “A riveder le Stelle”, la rassegna di prosa promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine. 
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con “U parrinu. La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia”, sabato 12 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Civico di Via Kennedy, 3 torna in scena Christian Di Domenico con il suo spettacolo teatrale “Nel mare ci sono i coccodrilli”.
Lo spettacolo porta in scena la storia vera di Enaiatollah Akbari - tratta dall’omonimo libro di Fabio Geda - e affronta uno dei drammi contemporanei più toccanti: le migrazioni di milioni di individui in fuga da territori devastati dalle guerre, in cerca di un miraggio di libertà e di pace.
Se nasci in Afghanistan può infatti capitare che, anche se sei un bambino alto come una capra, qualcuno reclami la tua vita. Il padre di Enaiatollah è morto, il carico del camion che guidava è andato perduto e lui dovrebbe esserne il risarcimento. Ecco perché deve fuggire... Sua madre gli dice che devono fare un viaggio. Lo accompagna in Pakistan, gli fa promettere che diventerà un uomo per bene e lo lascia solo. Da questo tragico atto d'amore hanno inizio la prematura vita adulta di Enaiatollah Akbari e l'incredibile viaggio che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia.
Con Christian Di Domenico. Adattamento a cura di Fabio Geda e Christian Di Domenico.
Lo spettacolo è inserito nei Circuiti Lombardia Spettacolo dal Vivo.
Ingresso Euro 7,00. Le prenotazioni, consigliate, si ricevono all’Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it. Da lunedì a venerdì (mercoledì e venerdì solo mattina).

Allegati
C.S.nel mare ci sono i coccodrilli.pdf