Seguici su
Cerca

Mondo di silenzio  

Ultima modifica 17 giugno 2022

Mondo di silenzio  
Dalmine, 23 febbraio– Ultimo appuntamento della rassegna di spettacoli per famiglie “La Magia delle Storie” promossadall'Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine in collaborazione con Teatro Prova.
Domenica 28 febbraio 2016 alle ore 16.30 presso il Teatro Civicodi via Kennedy n.3 sarà in scena lo spettacolo "Mondo di silenzio” di Sofia Licini, con Sofia Licini e Marco Menghini,realizzato dalla compagnia “Il Teatro Prova” per la regia di Stefano Mecca. 
Mondo di Silenzio narra le vicende di due fratelli, Ilaria e Roberto. Per loro è l'ultimo giorno nella casa in cui sono cresciuti prima di traslocare in una nuova abitazione. Tra giochi, scherzi e qualche litigio, è tempo di mettere ordine fra le scatole e i ricordi, rivivendo con leggerezza la loro storia insieme. Roberto ama suonare la batteria e riempie il silenzio con ritmi travolgenti; Ilaria è curiosa e attenta, le piace chiacchierare ed è sempre in movimento, ma - anche se le piace la musica - non può sentirla. Lei vive infatti in un mondo di silenzio: è sorda dalla nascita. Una storia di straordinaria normalità che racconta lo stare insieme, l'importanza dell'ascolto che unisce mondi diversi.
Lo spettacolo è per tutti, a partire dai cinque anni di età.
Prenotazioni da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 16,00 e la domenica di spettacolo dalle 11,00 alle 15,00 al n. 035-4243079.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.dalminecultura.bg.it

Allegati
C.S. Mondo di Silenzio.pdf