Misura Nidi Gratis di Regione Lombardia

Ultima modifica 29 giugno 2023

Che cosa è e a che cosa serve
È un’agevolazione finanziata da Regione Lombardia che permette di azzerare la retta a carico delle famiglie per la frequenza di asili nido.

A chi si rivolge
Il Contributo è rivolto ai nuclei famigliari che hanno ottenuto il contributo comunale per la riduzione della retta di frequenza presso un asilo nido convenzionato e aderente alla misura Nidi Gratis. Possono beneficiare del contributo regionale solo le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 €.

Cosa fare
Per presentare la domanda è necessario accedere al portale Bandi On-line di Regione Lombardia e compilare il modulo proposto dalla piattaforma.
Il bando Nidi Gratis è aperto alla ricezione delle domande da parte delle famiglie solo nel mese di settembre.

Quanto
La domanda non comporta alcun onere al richiedente.

Informazioni aggiuntive
L’azzeramento della retta a carico delle famiglie è il risultato di tre agevolazioni:
  • Voucher INPS per € 272
  • Contributo comunale per la riduzione della retta, fino ad € 100
  • Misura regionale Nidi Gratis, copre la parte rimanente.
Sono esclusi dalla misura gli asili nido primavera.

Servizi Sociali - Palazzina Ex San Filippo Neri - Via Asilo, 4 Dalmine

Chi