Mai più
Ultima modifica 17 giugno 2022
Mai più
Dalmine, 20 marzo– Verrà inaugurata venerdì 24 marzo 2017 alle ore 21,00 presso lo Spazio Greppi in P.za Caduti 6 Luglio la mostra organizzata dal Circolo Fotografico Marianese in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine. La mostra, dal titolo "Mai più", è dedicata alle vittime del femminicidio.
Il femminicidio, l’omicidio di una donna in quanto tale, è un gesto estremo e il più delle volte l’epilogo più drammatico di situazioni complesse di violenza e minacce perpetrate per lungo tempo, spesso tra le mura domestiche.
Le donne del Circolo Fotografico Marianese e del Torre Foto Club vogliono rendere omaggio con questa mostra alle vittime di femminicidio senza rappresentare il fatto tragico, ma evidenziando ciò che è stato tolto alla vita e alle ambizioni di tutte coloro che hanno subito violenza.
Il titolo “Mai più” si completa pertanto con altre aspirazioni che stanno a testimoniare la privazione di una vita normale.
La mostra sarà aperta dal 25 al 26 marzo 2017 dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 22,00.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Bergamo ed è stata realizzata con la collaborazione di Unione Donne in Italia, Torre Foto Club, Sconfinate e dell’Istituto di Istruzione Superiore Caterina Caniana.
Allegati
CS Mai più.pdf