Le mille e una storia. Ripartono i racconti in biblioteca

Ultima modifica 15 giugno 2022

Le mille e una storia. Ripartono i racconti in biblioteca
Dalmine, 14 marzo 2013– Riprende la programmazione di letture per i più piccoli della Biblioteca Civica di Dalmine. Comincia infatti il 16 marzo la seconda parte de “Le mille e una storia”, la rassegna di racconti dedicati ai bambini organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Tradizioni.
Un appuntamento molto atteso da tutti, ma soprattutto dai più piccoli, per avvicinarsi alla lettura e al mondo della fantasia che torna in biblioteca sabato, 16 marzo alle ore 11 con “Te le conto e te le narro”, narrazione a cura di Ferruccio Filipazzi per bambini da 4 a 10 anni.
Con Filipazzi e la sua magica chitarra si salirà su un mezzo di trasporto un po' diverso dal solito, fatto di tante sedie messe in fila, perchè si sa una sedia può diventare tante cose quando si è bambini, una moto, un cavallo e perché no, un treno.
Dal finestrino, con gli occhi spalancati, si ascolterà la storia di un bambino che, camminando sempre col naso all'insù, scopre anche che il cielo regala il volo degli uccelli, gli aeroplani e nuvole che giocano a trasformarsi. Alle fermate delle stazioni della fantasia ci sarà il rap del pesciolino Johnny, il blues del Capitano Squalo e la storia di un amico che va all'asilo. Il treno si  fermerà nel paese dei bambini che non vogliono mai andare a dormire e si canterà tutti insieme la filastrocca dei perché....
Seguiranno il 23 marzo “Le principesse sugli ortaggi”, a cura di Associazione delle Ali, il 4 maggio “Che acqua! Fantastiacqua” con il Pandemonium Teatro e l’11 maggio “Stranianimali” dell’Associazione Erewohn.
Gli appuntamenti si svolgeranno presso la Biblioteca Civica in Piazza Matteotti n. 6. Per informazioni, tel. 035.6224840/035.6224844, e-mail: biblioteca@comune.dalmine.bg.it/biblioteca.ragazzi@comune.dalmine.bg.it, web: www.dalminecultura.bg.it/www.sbi.areadalmine.bg.it.

■ TE LE CONTO E TE LE NARRO
Narrazione a cura di Ferruccio Filipazzi