Le dodici pietre del Paradiso

Ultima modifica 15 giugno 2022

Le dodici pietre del Paradiso
Dalmine, 3 aprile 2013– Sono aperte le iscrizioni alla conferenza “Le dodici pietre del Paradiso – Il Cenacolo Vinciano secondo le Scritture” organizzato da La Piccola Accademia del Tempo Libero, il servizio del Comune di Dalmine interamente dedicato a corsi e laboratori creativi.
Fino a lunedì 22 aprile 2013 è possibile iscriversialla lezione, curatadalla dott.sa Elisabetta Sangalli, che si proponedi approfondire alcuni aspetti del Cenacolo Vinciano resi visibili dopo il restauro condotto da Pinin Brambilla Barcilon: sono ora riconoscibili le dodici pietre citate nel libro dell’Esodo e che Leonardo dipinse a chiusura delle vesti dei discepoli. Leonardo associò le dodici gemme relazionandole ad ognuno degli apostoli secondo un preciso criterio interpretativo ed in relazione ai carismi attribuiti agli Apostoli.
La conferenza si svolgerà lunedì 29 aprile 2013, dalle 21.00 alle 22.30 presso la Sala Riunioni di viale Betelli n. 21. La partecipazione è gratuita.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Cultura, via Kennedy n. 1, tel 035/564952 – cultura@comune.dalmine.bg.it- www.dalminecultura.bg.it.

CS Le dodici pietre.pdf