Seguici su
Cerca

La magia delle storie: 'Bu! Al civico di Dalmine

Ultima modifica 17 giugno 2022

La magia delle storie: 'Bu! Al civico di Dalmine
Dalmine, 19 ottobre– Primo appuntamento a Dalmine con “La Magia delle Storie”, la rassegna dedicata alle famiglie ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine in collaborazione con Teatro Prova.
“La Magia delle Storie” offrirà a grandi e piccini quattro opportunità di stare insieme in modo diverso, in alternativa alle solite domeniche passate davanti alla TV. Ad aprire la rassegna – domenica 23 ottobre alle ore 16,30 al Teatro Civico di Via Kennedy 3 - saràlo spettacolo “Bu!” di e con Claudio Milani.
Ci sono storie di paura paurose e altre divertenti. “Bù!” è una divertente storia di paura, raccontata da un attore…e da una porta. La porta è un confine: da una parte c’è il Bosco Verde, dall’altra il Bosco Nero. Nel Bosco Nero vivono il Ladro, il Lupo, la Strega e il padrone di tutti, il terribile Uomo Nero...
Il piccolo Bartolomeo, accompagnato dall’inseparabile copertina, affronterà le creature del Bosco Nero… fino a sconfiggerle una per volta.
Con un andamento narrativo di andate e ritorni, divertente e rassicurante come una filastrocca, sono messe in scena le paure tipiche dei bambini. Vengono nominate per far comprendere ai piccoli spettatori che sono patrimonio di tutti e che, con un po’ di coraggio, si possono sconfiggere e dimenticare. Bù! insegna che le paure si superano. E che ridere, a volte, è l'arma migliore.
La spettacolo è di e con Claudio Milani, il testo è di Claudio Milani e Francesca Marchegiano. Scenografie di Elisabetta Viganò, Paolo Luppino, Armando e Piera Milani. Musiche di Debora Chiantella e Andrea Bernasconi, fotografie di Paolo Luppino.
Il costo dell’ingresso è di € 5,00 (biglietto unico). Prenotazioni da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 16,00 la domenica di spettacolo dalle 11,00 alle 15,00.
Tel. 035-4243079.
La rassegna proseguirà con altri tre appuntamenti: il 27 novembre 2016 sarà la volta dello spettacolo “Giardinetti” a cura della compagnia “Mulino di Amleto”a cui seguirà il22 gennaio 2017 “Il Principe e il Povero” a cura di “Teatro Prova”. Infine - a chiudere la rassegna - lo spettacolo “La Bella o la Bestia” della compagnia “La Baracca Testoni-Ragazzi” in programma il 19 febbraio 2017.

Allegati
CS La Magia delle Storie.pdf