Seguici su
Cerca

La magia delle storie: abbracci al civico di Dalmine

Ultima modifica 20 giugno 2022

La magia delle storie: abbracci al civico di Dalmine
Dalmine, 15 gennaio– Proseguono gli appuntamenti a Dalmine con “La Magia delle Storie”, la rassegna dedicata alle famiglie ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine in collaborazione con Teatro Prova.
In arrivo– domenica 21 gennaio alle ore 16,30 al Teatro Civico di Via Kennedy, 3 – lo spettacolo“Abbracci” con Stefania Caldognetto e Massimo Politi.
Lo spettacolo narra la storia di due panda che mentre stanno mettendo su ognuno la propria casa s’incontrano, si guardano, si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto? Come far sentire all’altro il battito del proprio cuore? Come si può condividere il bene più prezioso?
È necessario andare a una scuola speciale: una scuola d’abbracci. Perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose: ci si fa coraggio, si festeggia una vittoria, la gioia di un incontro o la speranza di ritrovarsi quando si va via. E così i nostri due panda imparano a manifestare le proprie emozioni, fino a condividere la più grande di tutte, quella che rende colorato il mondo e fa fiorire anche i bambù. Una riflessione sul potere comunicativo di un gesto semplice come l’abbraccio, un gesto che i bambini cercano e sentono come naturale all’interno del loro orizzonte affettivo, ma che si deve imparare a ogni nuovo incontro.
drammaturgia e regia di Angelo Facchetti
scenografia di Rossella Zucchi
realizzata da Mauro Faccioli
con Stefania Caldognetto e Massimo Politi
Lo spettacolo è adatto a tutti dai 3 anni in su.
Il costo dell’ingresso è di € 5,00 (biglietto unico). Prenotazioni da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 16,00 la domenica di spettacolo dalle 11,00 alle 15,00.
Tel. 035-4243079.
La rassegna si concluderà il 18 febbraio 2018 sempre alle ore 16,30 con lo spettacolo a cura di Teatro Prova “T-Rex gli amici non si mangiano”. Lo Spettacolo è sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto Next.