La magia delle storie. A Dalmine torna il teatro per le famiglie

Ultima modifica 20 giugno 2022

La magia delle storie. A Dalmine torna il teatro per le famiglie
Dalmine, 14 ottobre 2019– Riparte a fine ottobre la rassegna domenicale dedicata alle famiglie “La magia delle storie”. Organizzata dal Teatro Prova e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine, la rassegna porta in scena, presso il Teatro civico di via Kennedy, spettacoli per grandi e piccini.
"Il teatro per le famiglie a Dalmine è ormai una tradizione. I quattro appuntamenti di questa stagione – dichiara l’assessore all’ Istruzione, Scuola, Cultura, Comunicazione e Digitalizzazione Gianluca Iodice - sono la conferma della volontà dell'Amministrazione comunale di proporre iniziative che avvicinino al teatro sia dalla più tenera età. L'obiettivo è mantenere quanto funziona, magari potenziandolo se troveremo nuove risorse".
Si parte il 27 ottobre, alle 16.30, con “La fiaba di Celeste”, una favola poetica per i più piccoli dove i colori dell'arcobaleno sono protagonisti. Uno spettacolo per i bambini dai tre anni in su, portato in scena  da La Piccionaia e Compagnia Franceschini Performing Arts, che parla con semplicità di diversità, inclusione e integrazione attraverso differenti linguaggi: la narrazione teatrale, la pittura dal vivo e l'animazione di coloratissimi pupazzi.
Domenica 24 novembre sarà la volta del Teatro Prova con “Pet”, una bellissima storia di amicizia tra due ragazzi e un cucciolo di balena. Con scene comiche e divertenti, lo spettacolo vuole avvicinare i più piccoli a un tema molto attuale come quello dell’inquinamento marino e della tutela dell’ambiente.
Il 19 gennaio la Compagnia Mattioli porterà in scena “Le lacrime del principe”: lo spettacolo, che utilizza il linguaggio teatrale e della danza, è un tuffo nel mondo delle emozioni: noia, paura, felicità, tristezza, amore e rabbia.
Ultimo appuntamento in calendario domenica 16 febbraio con “Non ti vedo, non mi vedi”, con Paola Bordignon e Lucia Giordano, liberamente ispirato a
“In una notte di temporale” di Yuichi Kimura. Lo spettacolo, con il coinvolgimento del pubblico, è a cura di Faber Teater.
Prenotazioni da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 16,00 o la domenica di spettacolo dalle 11,00 alle 15,00.
Ingresso 5 euro

CS La magia delle storie (3).pdf