Seguici su
Cerca

La figurazione delle cose invisibili: Splendori Musicali  

Ultima modifica 15 giugno 2022

La figurazione delle cose invisibili: Splendori Musicali  
Dalmine, 19 novembre– Si conclude a Dalmine la rassegna di musica classica  “La Figurazione delle cose invisibili”, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine. Venerdì 21 novembre terzo ed ultimo appuntamento a cura dell’Orchestra Città di Dalmine con la V edizione degli “Splendori Musicali – Dall’Opera all’Operetta”.
L'Orchestra Città di Dalmine del M.° Toni Scarpanti si presenta con una nuova proposta musicale di particolare interesse e con un linguaggio musicale non solo classico. Saranno eseguite arie e motivi che ripercorrono alcune delle più suggestive e note pagine del vasto repertorio dell’Opera e dell’Operetta.
Partecipano il soprano Ilaria Iris Facoetti, bergamasca diplomata in canto presso il Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo, e il tenore Emilio Aldi che pure ha studiato canto presso il Conservatorio G. Donizetti.
Gli adattamenti musicali sono curati con professionale competenza dall'instancabile M.° Toni Scarpanti (primo violino dell'orchestra). La direzione è affidata al M.° Eugenio Fenili.
Appuntamento quindi il 21 novembre alle ore 21.00 al Teatro Civico in via Kennedy n.3.
L’ingresso è libero.
Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it. 

Allegati
C.Stampa Splendori musicali (1).pdf