Seguici su
Cerca

La Figurazione delle cose invisibili - Pian & forte a Dalmine  

Ultima modifica 15 giugno 2022

La Figurazione delle cose invisibili - Pian & forte a Dalmine  
Dalmine, 6 novembre– Prosegue a Dalmine la rassegna di musica classica  “La Figurazione delle cose invisibili”, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine. L’ 8 novembre sarà la volta del Gruppo Ottoni dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Gaetano Donizetti, diretto da Ermes Giussani, con il concerto “Pian & forte“. L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione “Musica Antiqua”.
Il concerto è dedicato, in gran parte, alla policoralità e ai compositori veneziani del XVII secolo – specificatamente Giovanni Gabrieli e Claudio Monteverdi – ma il programma volge lo sguardo anche a Johann Sebastian Bach e a Wolfgang Amadeus Mozart, senza tralasciare Battaglie e Fanfare, caratterizzate da un’agile struttura ritmica, sonorità squillanti e da un fronte sonoro ampio e maestoso. Alcuni componenti del Gruppo Ottoni - è doveroso ricordarlo - si sono distinti in concorsi nazionali e in audizioni per l’idoneità in prestigiose orchestre italiane (Teatro alla Scala, Teatro La Fenice, Teatro Regio di Torino, Arena di Verona, Teatro dell’Opera di Roma).
Appuntamento quindi l’8 novembre alle ore 21.00 alla chiesa parrocchiale di Sant’ Andrea nella frazione  Sforzatica S.Andrea di Dalmine.
L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero.
Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it

Allegati
C.Stampa Pian e Forte.pdf