L´Uso di libri e storie con la CAA: gli IN-BOOK

Ultima modifica 14 giugno 2022

L´Uso di libri e storie con la CAA: gli IN-BOOK
Dalmine, 10 settembre 2013– Sono aperte le iscrizioni al seminario “L’uso di libri e storie con la CAA: gli IN-BOOK”, organizzato dai sistemi bibliotecari Nord Est Milano – Area Dalmine – Bassa Pianura Bergamasca – Valle Seriana e il Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativi Policlinico di Milano e UONPIA di Verdello, con il contributo di Regione Lombardia.
Un convegno dedicato agli IN-Book (libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli pensati per essere guardati e ascoltati mentre un adulto legge ad alta voce), alla loro scelta ed al modo di utilizzo in base ai bisogni del bambino e del contesto.
A Dalmine l’appuntamento è per sabato 21 settembre presso la biblioteca di piazza Matteotti n. 6(sabato 5 ottobre a Brugherio). In cattedra docenti e tutor del Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativi: Laura Bernasconi – educatrice professionale, Valeria Cimò – psicologa, Fabiana Festa - educatrice professionale, Mara Marini – educatrice professionale oltre a Silvia D’Ambrosio della biblioteca civica di Brugherio e Marco Locatelli con Sergio Masseroli della biblioteca comunale di Verdello.
La partecipazione al seminario è gratuitaed è aperta a familiari, volontari, insegnanti, studenti universitari, bibliotecari,operatori socio-sanitari, educativi e socio culturali. Per consentire la partecipazione di un pubblico eterogeneo proveniente da contesti e con esperienze diverse, per ogni profilo sono disponibili massimo 10 posti. Sarà predisposta un’eventuale lista d'attesa.
Per iscriversi compilare il form all’indirizzo http://tinyurl.com/mdok9mq o contattare la Biblioteca Civica di Dalmine(Marco Consonni o Daniele Zana) al n. 0356224847/40 – e-mail biblioteca@comune.dalmine.bg.it.

CS - INBOOK.pdf
4433^ConvegnoUsoInBookColori.pdf