L´estate dei bambini, a dalmine al via la doppia rassegna

Ultima modifica 7 dicembre 2023

L´estate dei bambini, a dalmine al via la doppia rassegna
Dalmine, 14 luglio 2020 – Al via l’appuntamento con la rassegna "L'Estate dei bambini", organizzata nei parchi di Dalmine dal Comune. Fiabe e letture aspettano bambine e bambini già a partire dalle prossime settimane e per la durata di tutta l’estate. «ll  periodo di emergenza Covid – dichiara Gianluca Iodice, vicesindaco e Assessore all’ Istruzione, Scuola, Cultura, Comunicazione e Digitalizzazione-, soprattutto con la chiusura delle scuole, ha messo a dura prova l'infanzia: rinchiusa e isolata, una contraddizione per un'età che invece si nutre di esplorazione e relazione. A molti è parso che dei bambini ci si fosse addirittura dimenticati. Con questa duplice rassegna il Comune vuole mandare un messaggio in controtendenza: per noi i bambini sono al centro e a loro dedichiamo gli sforzi della biblioteca e del teatro nel contesto di spazi aperti e quindi nel massimo di sicurezza».
“L’Estate dei Bambini” è composta da due rassegne: si è già partiti il 7 luglio con “Storie nei prati” (a cura della Biblioteca), letture per i bambini dagli 1 ai 6 anni nei parchi di Dalmine, con diversi appuntamenti nei parchi che proseguiranno fino al 1° settembre. Per partecipare è necessario prenotarsi presso la biblioteca, chiamando lo 0356224840o collegandosi al sito https://www.rbbg.it/library/biblioteca-rita-levi-montalcini-dalmine/
Ma non finisce qui: per i più grandicelli, dai 4 ai 10 anni,  torna “Strega Streghetta… C’è una fiaba che mi aspetta”: dal 30 al 3 settembre. Anche in questo caso è necessario prenotare contattando l’Uffici Cultura del Comune allo 0356224895. Le iniziative, entrambe gratuite, saranno realizzate con un numero minimo di 5 partecipanti. In caso di maltempo le iniziative saranno rimandate a data da destinarsi.
Consulta il Programma completo degli eventi qui:
www.comune.dalmine.bg.it
www.rbbg.it/library/dalmine