L´amore ai tempi dello scrutinio

Ultima modifica 16 giugno 2022

L´amore ai tempi dello scrutinio
Dalmine 28 ottobre 2015 - Venerdì 30 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Civico di Dalmine in via Kennedy 3 torna la rassegna “Il Teatro per il Sociale” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine. Il primo dei sei appuntamenti in programma, dal titolo “L’amore ai tempi dello scrutinio”, sarà a cura del Gruppo”Nove in condotta”. Scopo della serata raccogliere fondi per l’associazione Spazio Autismo Onlus.
“La rassegna, divenuta ormai un appuntamento fisso del cartellone del Teatro Civico – afferma l’assessore alla cultura Paolo Cavalieri –  rappresenta un’importante occasione di visibilità per le associazioni che operano quotidianamente a favore della comunità e degli individui più fragili. Un modo per raccogliere fondi, ma anche sensibilizzare e informare circa la preziosa attività svolta, che purtroppo di rado finisce sotto i riflettori”.
Lo spettacolo autoprodotto da nove giovani mossi dalla semplice passione per il teatro, diverte e porta all’attenzione la realtà, volutamente esasperata, della scuola italiana tramite le vicende di professori al limite della sopportazione dei loro studenti folli, che in sede di scrutinio porteranno a galla la vera essenza dell’amore, sia in senso stretto che nei confronti di una professione che richiede molta passione.
Si esibiranno sul palcoscenico Giorgia Asperti, Vanni Ghirelli, Lucia Limonta, Sara Manfredi, Riccardo Mazzocchi,Marco Previtali, Elena Rota e Paolo Rumi.
Hanno collaborato inoltre: Stefano Nusperli della band “Beriedir”, che ha composto le musiche dello spettacolo, Caterina Lotti per le fotografie di copertina, Debora Cancelli per il montaggio foto.
L’Associazione Spazio Autismo Onlus è nata nel 2000 dall’impegno di un gruppo di genitori, insegnanti, educatori e cittadini sensibili alle problematiche dei bambini e dei ragazzi con autismo. Diventa ONLUS nel 2003 con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’autismo, supportare le attività del Centro “Spazio Autismo” di Bergamo e del CSE per l’autismo di Bergamo e formare operatori, genitori, docenti e volontari.
L’ingresso è a offerta libera, la prenotazione è consigliata.
Per informazioni e prenotazioni  rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.dalminecultura.bg.it

C.S. Amore ai tempi dello scrutinio-3 (1).pdf